Data & Analytics
In un mondo sempre più ricco di informazioni aiutiamo i nostri clienti a raccoglierle ed analizzarle per il loro business
BICI suite
Il sistema "Business Information Composer Interface" BICI, è un insieme di ambienti specializzati ed indipendenti ma collegati tra di loro. Ogni ambiente è dedicato ad una tipologia di business. I singoli ambienti sono tra loro sinergici essendo possibile utilizzare le funzionalità degli uni negli altri. Caratteristica principale di BICI è la possibilità di essere utilizzato in cloud, posizionando il database ed il layer applicativo presso il fornitore di servizi (SaaS) o, se preferito, in house (configurando connessioni criptate o accedendo in VPN). Sia che sia posizionato in house, o in hosting, il servizio BICI è sempre responsive, accessibile via web o tramite applicazione (system to system).

BICI Core
BICI Core è il middleware studiato per l'acquisizione dati, la loro integrazione ed elaborazione, la generazione, distribuzione e vendita di prodotti. E' un ambiente adattabile a tipologie di prodotti differenti (in base al plug-in installato) ed è in grado di connettersi a fornitori differenti. Il sistema offre di base, in modo trasversale, la gestione di clienti, contratti, listini prezzi, estratti conto ed addebiti, autenticazione e profilazione.
  • Ogni plug-in è studiato per acquisire i dati da uno specifico fornitore e tradurlo in un contenuto omogeneo
  • I dati acquisiti possono essere composti o rielaborati secondo algoritmi proprietari (es rating & fido) e quindi trasformati in prodotti completi rilasciabili al cliente finale
  • Sia i dati che i prodotti possono essere salvati su database ed essere utilizzati per reporting o generazione di file di export
  • L’ambiente può essere installato in House o SaaS
  • Il sistema può essere gestito internamente tramite back-office ed integrato su portali market place o direttamente nei gestionali del cliente tramite un’interfaccia web services

Backoffice Operativo
E' un backoffice utilizzato da analisti e reporter per l'elaborazione manuale dei prodotti.
Il flusso operativo può essere completamente manuale o essere automatizzato per generare dei prodotti pre-lavorati da completare manualmente.

Business Information
Una piattaforma completa e innovativa a supporto dell’acquisizione dei dati e loro elaborazioni. Strumenti e soluzioni per verificare la solidità e l'affidabilità dei tuoi partner, valutare il rischio di credito legato alle transazioni commerciali in Italia e all’estero. La gestione ottimale del portafoglio clienti e di tutti i processi di credit management. Per analisi del mercato, la comparazione dei competitor, la ricerca di nuovi clienti. Acquisire informazioni sui debitori e orientare efficacemente le azioni di recupero del credito. La ricerca di nuovi fornitori accompagnata da un'accurata valutazione della rischiosità e dal monitoraggio.
Tra le funzionalità disponibili, il rendering dei prodotti in formato HTML o PDF e la vendita di prodotti con pagamento online collegato ai principali sistemi bancari.

Via Crescenzago, 55

20134 - Milano (MI)

PARADIGM ADV srl

info @ paradigm.it

P.IVA 01272770197

Sede legale

Via Libero comune, 12

26013 - Crema (CR)